Per me il teatro è la mia finestra sul cortile
Ruoli interpretati:
Per me il teatro è un intenso rapporto tra spettatori e attori, tra realtà e palcoscenico, in cui i veri protagonisti sono l'immaginazione, le emozioni trasmesse, la passione, l'amicizia e la condivisione.
Ruoli interpretati:
Per me il teatro è il luogo privilegiato per conoscere ed essere se stessi: l'attore, quando mette in scena un personaggio, non si limita ad imitare un altro o a raccontarne un frammento di vita, ma esplora dentro di sé, scova questo "altro", lo trasforma da figura a persona, dandogli la sua voce, il suo corpo, la sua anima, e infine lo regala al pubblico, gustandosi ogni singolo istante di questo processo straordinario.
Ruoli interpretati:
Per me il teatro è come un progetto: richiede tempo, prove, collaborazione e fantasia perché diventi... spettacolare!
Ruoli interpretati:
Per me il teatro è...
EMOZIONE: la prima volta che sali sopra un palcoscenico non si scorda mai e non ne puoi più fare a meno;
PASSIONE: la costanza e l’impegno durante le prove, dedicando il tuo tempo affinché sia tutto perfetto per la “prima”;
AMICIZIA: grazie al teatro sono nate amicizie con la A maiuscola!
LAVORO DI SQUADRA: una equipe ben organizzata capace di creare dei capolavori, fidandoci l’uno dell’altro;
METTERSI IN GIOCO: puoi diventare qualcun altro in libertà, scoprendo nuovi lati di te;
ARTE.
Insomma: “Il teatro porta alla vita e la vita porta al teatro. Non si possono scindere le due cose” (E.De Filippo)
Ruoli interpretati:
Per me il teatro è…
Ruoli interpretati:
Per me il teatro è condivisione, gioia, voglia di mettersi in gioco e sperimentazione.
Vestire i panni di qualcun altro, che è stato pensato e raccontato attraverso le parole dell'autore, è sempre una sfida emozionante: portare un po' di me dentro quel personaggio e portare un po' di quel personaggio dentro di me. Se aggiungiamo poi che tutto questo si può fare condividendolo con un gruppo di persone speciali viene fuori che il teatro è la passione più bella che si possa avere!
Ruoli interpretati:
Ruoli interpretati:
Il teatro è mettermi in gioco e affrontare la mia paura di sbagliare. Farlo tra persone così meravigliose e appassionate è la cosa più bella!
Ruoli interpretati:
Per me il teatro è fumo e scintille.
Ruoli interpretati:
Per me il teatro è portare in vita le parole, cercando di donare agli altri qualcosa che va oltre la semplice interpretazione di un testo; ogni spettacolo è diverso e, tramite la finzione scenica, si può trasmettere la propria realtà in modo da rendere unica, per attori e spettatori, l’esperienza teatrale.
Ruoli interpretati:
Per me il teatro è ... cenare di corsa, posticipare il week end in montagna, vergognarmi ogni volta come se fosse la prima, vestire panni che mi sembrano stretti, provare, sbuffare per la fatica, riprovare, cercare sguardi d’intesa, intessere amicizie altrimenti improbabili, cambiare stile, lavorare sul personaggio, lavorare su di me, sperimentare, osare, fidarmi, sentirmi a mio agio in quei panni sempre meno stretti, incrociare le dita, ridere di gusto, sentire l’adrenalina, aspettare il "momento giusto", viverlo. Anzi, godermelo.
Ruoli interpretati:
Per me il teatro è ritrovarsi assieme per realizzare qualcosa che non sai sa mai che cosa diventerà, ma che poi, grazie al lavoro e alla tenacia di tutti, è una meraviglia; fare tardi alla sera, perché non si sa mai quando si inizia e tantomeno quando si finisce; essere agitati perché non sai mai come andrà la prima, ma poi alla fine senti gli applausi e sai che ce l’hai fatta.
Ruoli interpretati:
Per me il teatro è uno spazio protetto, un tempo succoso, un'energia viva e contagiosa, una riflessione silenziosa, un occhio aperto verso l'altro e l'ascolto di un racconto condiviso.
Ruoli interpretati:
Per me, il teatro è terapeutico. Il solo luogo dove devi imparare a conoscere a fondo te stesso per poter diventare qualcun altro. E lo puoi fare solo se sul palco accetti e vivi la magia dell'incontro, con gli attori e con il pubblico, generando un'attrazione reciproca che ti fa vivere mille vite in una vita sola!
Ruoli interpretati:
Per me il teatro è passione, amicizia e divertimento, ma è anche regalare emozioni alle persone. E, citando il grande Gigi Proietti, “Viva il teatro, dove tutto è finto e niente c'è di falso…e questo è vero”.
Ruoli interpretati: